2017 4 luglio

Libri e Autori a Grado estate 2017 Velarium Spiaggia dell'Imperatore GIT

Libri e Autori a Grado estate 2017 Velarium Spiaggia dell'Imperatore GIT
Il bene delle donne per Eliana Liotta gioved 6 luglio

Libri e Autori a Grado estate 2017

                                           Il bene delle donne

                                            per Eliana Liotta

Avendo alle spalle una lunga esperienza come divulgatore scientifico al gruppo del Corriere,

compresa la direzione di OK salute, giornalista professionista di mestiere e pianista per diletto, madre di due gemelli, Eliana Liotta ha pubblicato ora per Rizzoli “Il bene delle donne”.

Ha come coautore il prof. Paolo Veronesi, clinico senologo all'Istituto Europeo di Oncologia di Milano, e vanta il successo del precedente volume “La Dieta Smarfood”. Liotta aprirà la 27ma rassegna Libri e Autori a Grado giovedì 6 luglio alle ore 18 sotto la vela della spiaggia principale: Velrium corner culturale della Spiaggia dell'Imperatore.

Tra il romanzo e il manuale per ben intendere l'universo femminile, rivendicando la parità delle cure fra i due sessi, gli autori passano in rassegna i capitoli della salute delle donne suggerendo come valutare e quali controlli fare, cosa mangiare e quello che conviene escludere. Insomma, come prendersi cura del proprio corpo, oltre della mente.

E' un libro scritto molto bene, chiaro e facile ad intendersi, accattivante e sottilmente polemico, offrendo pure delle schede guida al da farsi. Indica inoltre quello che gli uomini non sanno delle donne, per essi fa luce sull'universo femminile compresi alcuni risvolti davvero riservati. Potrebbe diventare un incontro pure vivace.

La rassegna Libri e Autori 2017 è promossa dalla Regione Friuli Venezia Giulia e dal Comune di Grado, con la collaborazione della GIT e della libreria Dante, il sostegno della Fondazione Antonveneta, la collaborazione delle cantine Livio Felluga e del Consorzio Tutela vini del Collio. Tullio Svettini leggerà a conclusione alcuni versi di Biagio Marin.

Alla fine brindisi con i vini del Collio.

Il progetto e l'organizzazione sono di Paolo Scandaletti e Giuliana Variola.

CliccaQUI per il programma completo 

 





 GRADO, Estate Summer, Summertime t Sommer Verano Ver ma h الصيف лято Ljeto Yaz Sommer Sommar καλοκαίρι samhradh Lato Zomer Vasara


Ultime Notizie