2017 14 giugno

Grado 29 Bandiera Blu per Grado

Grado 29 Bandiera Blu per Grado
cerimonia ufficiale domenica 18 giugno ore 11.oo GIT SpA

Bandiera BLU sul vessillo più alto di GRADO
L’isola del sole con le sue spiagge può fregiarsi della 29° BANDIERA BLU,la 28esima consecutiva a garanzia della qualità dell’acqua e dei servizi.

Sarà issata ufficiamente nel corso della cerimonia di domenica 18 giugno (ore 11.oo ingresso principale della spiaggia GIT SpA ).  

Il riconoscimento internazionale, assegnato dalla Fee – Foundation for Environmental Education, premia i comuni che curano maggiormente le proprie spiagge, rispettando e valorizzando l’ambiente e gestendo il territorio in modo sostenibile.

Grado ha ricevuto la 29sima bandiera blu, un record nazionale che detiene insieme alla ligure Moneglia.

Ferma restando la purezza delle acque, sono tenuti in considerazione, infatti, diversi e significativi aspetti di carattere naturalistico e ambientale oltre che di quelli legati all’accoglienza del turista e alle strutture balneari e ricettive. La prestigiosa Bandiera Blu contraddistingue quindi quelle località balneari che non solo mantengono determinate caratteristiche ma addirittura le incrementano di anno in anno.

 





 GRADO, Estate Summer, Summertime t Sommer Verano Ver ma h الصيف лято Ljeto Yaz Sommer Sommar καλοκαίρι samhradh Lato Zomer Vasara


Ultime Notizie