2017 6 giugno

GRADO: SABATO 24 GIUGNO Riapre il reparto SABBIATURE

GRADO: SABATO 24 GIUGNO Riapre il reparto SABBIATURE

La Grado Impianti Turistici SpA informa che (da sabato 24/06) è attivo il reparto termale per antonomasia: le celeberrime sabbiature la cui attività risulta essere conosciuta e riconosciuta da sempre per gli straordinari benefici. Il termine sabbiature, Psammatoterapia, richiama immediatamente “Grado l’isola del sole centro termale marino”. L’uso curativo della sabbia di mare è di antica memoria.

 Per PSAMMATOTERAPIA in senso lato si intende un metodo di cura consistente nell’applicazione sul corpo di sabbia riscaldata.

 In Medicina Termale “applicazione terapeutica di sabbia marina in ambiente marino”
 

 Le sabbiature raggiungono a Grado risultati che non hanno assolutamente paragoni, sia per le caratteristiche della sabbia, purissima e ricca di sali benefici, sia per l’ottimale e unica collocazione degli stabilimenti Git, su un arenile che è il solo dell’alto Adriatico ad essere totalmente rivolto a Sud. La psammatoterapia è una prerogativa di Grado: dai primordiali bagni di sabbia dei nostri bisnonni alla sofisticata gamma di prestazioni curative offerte oggi negli stabilimenti Git, un lungo cammino servito ad accumulare un’esperienza univoca, ampiamente riconosciuta in campo medico e promossa anche dagli atleti: infatti a partire dagli anni ‘60 i migliori calciatori italiani  amano abbinare alla pura vacanza un momento di cura per usufruire dei benefici delle sabbiature. 
 

Le metodiche erogate dall’Istituto attraverso l’uso della sabbia: gli orari: visita medica (dalle ore 9.00 alle ore 11.00) dal lunedì al sabato presso gli ambulatori dello Stabilimento Termale mentre, nei giorni festivi direttamente negli ambulatori dello Stabilimento Psammatoterapico.

 Gli orari del Reparto sabbiature rimangono inalterati: dalle ore 10.30 alle 14.30 (festivi compresi).

 Nel reparto è allestito un “angolo relax”.

 GIT SpA Per informazioni tel. 0431 899219 – 899309

 

cliccaQUI REGOLAMENTO DEL REPARTO TALASSOTERAPICO 





Ultime Notizie