2017 2 maggio

GRADO Bandiera Verde 2017

GRADO Bandiera Verde 2017
una conferma importante per una spiaggia a misura di Bambino

La bandiera verde indica una località marina italiana con caratteristiche adatte ai bambini, selezionata attraverso un'indagine condotta fra un campione di pediatri.
Le bandiere verdi sono state assegnateper la prima volta,  nel 2008, mediante una ricerca ideata e condotta dal Professore Italo Farnetani.

La ricetta dei pediatri per una località di mare ideale i bambini più piccoli prevede dunque: "Sabbia meglio di sassi e rocce, un po' di spazio fra gli ombrelloni per giocare, acqua che non diventi subito alta in modo che possano immergersi in sicurezza".

I pediatri hanno sempre privilegiato le spiagge attrezzate ove ci fosse la presenza degli assistenti di spiaggia, indispensabili per intervenire in caso di emergenza, e questo anche "per la garanzia di pulizia, perciò sicurezza, e per la presenza anche di un bar che possa rispondere alle varie esigenze dei bambini, per esempio per lo spuntino di metà mattinata, la merenda, oppure anche per scaldare latte o altri pasti per i più piccini".





 Grado, spiaggia, Bambini, Paradiso per i bimbi, Vacanza, Famiglia, secchiello, sicura, tranquilla, ideale


Ultime Notizie